Programma
 
   
   
   
   
   
 
 
 
 
 
 
   
 
 
 
 
 
 
Regolamento
 
 
 
1
I raduni si svolgeranno sempre, all’ora prefissata per ogni escursione, presso il parcheggio della Badia a Camaiore.
2
Il rientro avverrà sempre presso il parcheggio della Badia a Camaiore.
3
Le escursioni sono coperte da assicurazione (invalidità permanente e morte), solo se vi sarà stata prenotazione entro la sera dell’antivigilia dell’escursione, la quota di assicurazione è di EURO 5,00 , da corrispondersi anche nel caso di mancata partecipazione all’escursione.
4
Per le escursioni che avranno come appoggio il pullman, le prenotazioni si potranno fare a partire dal giorno specificato nel programma.
5
Le prenotazioni SARANNO VALIDE SOLO SE ACCOMPAGNATE DAL PAGAMENTO DELLA QUOTA FISSATA, CHE VERRA’ COMUNICATA IN TEMPO. SARA’ COMUNQUE PERSA IN CASO DI MANCATA PERTECIPAZIONE.
6
Le prenotazioni possono essere fatte presso la sede sociale (ogni giovedì sera) oppure presso i direttori di gita. Nelle gite con prenotazione la prima settimana è riservata ai soci.
7
Gli orari di raduno verranno rigorosamente rispettati ed i ritardatari non verranno attesi.
8
I direttori di gita di ogni escursione ed i suoi collaboratori, si riservano il diritto di non accettare nel gruppo coloro che non verranno ritenuti idonei al percorso e che risulteranno non adeguatamente equipaggiati.
9
Ogni partecipante alla gita è tenuto a collaborare con i direttori di gita o eventuali collaboratori designati, nonché con tutti gli altri partecipanti per assicurare la buona riuscita della gita ed è tenuto ad impegnarsi con la propria esperienza al fine di assicurare la massima sicurezza di tutti i componenti la comitiva. La partecipazione alla gita comporta l’obbligo di ogni partecipante ad essere solidale con i direttori di gita e di adeguarsi alle loro decisioni, specialmente quando insorgono o siano insorte difficoltà.
Non sono consentite deviazioni dai percorsi programmati se non espressamente autorizzati dai direttori di gita, i quali valuteranno insindacabilmente l’opportunità di accedere o meno alla richiesta.
Questa verrà accettata solo se gli interessati verranno considerati autosufficienti e in tal caso il capo gita verrà a tutti gli effetti sollevato da qualsiasi responsabilità, e saranno comunque considerati non più partecipanti della gita stessa.
10
Prima della partenza di ogni escursione, anche coloro che non si erano prenotati in precedenza, dovranno indicare le loro generalità ai membri dell’Associazione preposti.
11
I minorenni saranno accettati solo se perfettamente equipaggiati e se accompagnati al luogo del raduno dai genitori i quali dovranno lasciare congiuntamente una dichiarazione che sollevi l’Associazione, nelle persone dei suoi membri, da qualsiasi responsabilità in merito a quanto possa eventualmente accadere durante l’escursione, compreso i trasferimenti in auto o con altro mezzo.
12
La partecipazione alle escursioni, implica la perfetta conoscenza del presente regolamento ed il suo pieno rispetto. Significa anche il completo rispetto delle decisioni che i direttori di gita o i loro collaboratori riterranno opportuno prendere per il regolare svolgimento della escursione. Fra queste decisioni possono rientrare anche eventuali variazioni del percorso e del programma.
13
L’Associazione “Amici della Montagna” di Camaiore, per il fatto di aver organizzato le escursioni, non assume alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti o dei loro aventi causa, in merito a quanto possa eventualmente accadere durante l’escursione, compreso i trasferimenti in auto o con altro mezzo. L’organizzazione riveste infatti il puro aspetto tecnico del trekking, inteso come conoscenza dei sentieri, illustrazioni paesaggistiche e insegnamento delle più elementari nozioni tecniche di escursionismo.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
N.B.
  SARA’ CURA DELL’ASSOCIAZIONE PREDISPORRE, PER OGNI ESCURSIONE, UN PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA STESSA, CHE VERRA’ DISTRIBUITO AI PARTECIPANTI AL MOMENTO DELLA PARTENZA.
IL PROGRAMMA CONTERRA’ LE NOTE CARATTERISTICHE DEL PERCORSO CHE VERRA’ EFFETTUATO E DEI LUOGHI CHE VERRANNO ATTRAVERSATI.